Benvenuti sulla Pagina della sezione Ticino

Gli affari quotidiani della Sezione sono gestiti dai membri del Comitato, che si riuniscono regolarmente e organizzano l'assemblea generale annuale una volta all'anno. Il Comitato della Sezione si auto costituisce.

La Sezione Ticino conta circa 100 membri provenienti dal Dipartimento della difesa, della protezione civile e dello sport, dal Dipartimento delle finanze, dal Dipartimento dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni e dal Dipartimento dell’economia, dell’educazione e della ricerca. Oltre ai membri del Consiglio, i referenti degli uffici federali informano i membri e le altre parti interessate sulle attività dell’APC. Una volta all’anno si tiene un’assemblea generale in cui vengono fornite informazioni sulle attività correnti dell’associazione e i membri hanno l’opportunità di presentare le loro preoccupazioni sotto forma di domande. Il Comitato rappresenta le domande accettate all’assemblea annuale dei delegati. In questo modo, la sezione ha un’influenza sulla politica dell’associazione, perché ciò che viene deciso in quella sede vale per tutte le sezioni dell’APC. Il Comitato organizza eventi per lo scambio di informazioni tra i membri.

Eventi della Sezione

Evento Data dell'evento Luogo PDF

Comitato e persone di contatto

Nome Funzione Posta
Igor Rollini Presidente della Sezione igor.rollini(at)vtg.admin.ch
Gottardo Capella Vicepresidente
Giovanni William Revisore dei conti giovanni.william(at)bakom.admin.ch
Giuseppe Della Bruna Membro
Nicola Gobbi Membro nicola.gobbi(at)meteoswiss.ch
Funzione : Presidente della Sezione
Posta: igor.rollini(at)vtg.admin.ch
Funzione : Vicepresidente
Posta:
Funzione : Revisore dei conti
Posta: giovanni.william(at)bakom.admin.ch
Funzione : Membro
Posta:
Funzione : Membro
Posta: nicola.gobbi(at)meteoswiss.ch

Scaricamento

Stärker Zusammen. Werden Sie Mitglied beim PVB und profitieren Sie…

…von vielen Vorteilen wie Rechtsberatung rund um Ihre Anstellung, vielen Vergünstigungen, wirksamer Interessensvertretung und vielem mehr…